A Natale Bai

                             Dal "Green" al...Red

Come in tutti i plessi, molteplici attività sono state intraprese dalla scuola BAI in occasione dei festeggiamenti del Natale.

In puro stile "Green School"  le finestre sono state abbellite con angioletti creati con carta bianca da riciclo: esattamente sono stati utilizzati i sottotorta bianchi abilmente piegati e tagliati fino a creare graziosi angioletti.

Anche il fantastico abete natalizio, realizzato dalle classi quarte, è stato creato in stile green: scatole di cartone delle uova dipinte con maestria dai bambini di un bel verde brillante , assemblate sulla base di un progetto condiviso e ben strutturato, hanno dato origine ad un albero bellissimo. 

albero 4

Questo ben addobbato è stato utilizzato per le foto ricordo delle classi e anche la mascotte "Barty Bai" non ha resistito  a mettersi in posa!

Conclusione finale di tutti i preparativi è stato lo spettacolo del 19 dicembre presso il palazzetto dello Sport dove il rosso dei cappellini, delle magliette e dei cerchietti l'ha fatta da padrone.

Tutte le classi sono state protagoniste: chi con canti, chi con balletti, chi con flash mob, chi con strumenti musicali,... 

Tutti, ma proprio tutti, si sono esibiti davanti ad un pubblico numerosissimo di genitori e  parenti.

All'evento  hanno partecipato anche il dirigente scolastico Santo D’Angelo, il Sindaco Nadio Cannito e alcuni rappresentanti della Solidarietà Malnatese che al termine hanno ricevuto un "Buono" per l'iniziativa di sensibilizzazione che ha visto i bambini impegnati nella raccolta di derrate alimentari. 

La regia dei docenti è stata impeccabile e come coronamento di tanta fatica, ma ricca di gioia e allegria, non poteva manacare anche la loro esibizione con il canto:

"A Natale...BAI"