Green School Battisti
16 febbraio: M'ILLUMINO DI MENO
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
SANA PER NOI, LEGGERA PER IL PIANETA
Da quest’anno docenti e bambini hanno aderito all’iniziativa della doppia merenda sballata, che si svolge nei giorni di martedì e venerdì, portando uno spuntino salutare e privo di imballaggi.
L’obiettivo è ridurre a scuola la produzione di rifiuti, in particolare plastica e carta, sostituendo le merendine industriali con alimenti sani e naturali, come frutta fresca, frutta secca, verdura, parmigiano, pane e marmellata e alimenti fatti in casa.
L’iniziativa contribuisce a sviluppare negli alunni una maggiore attenzione all’ambiente e a promuovere comportamenti sempre più sostenibili, rendendo la scuola ancora più Green.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
LA MERENDA CHE FA BENE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE

GREEN DAY - 29 maggio 2025
In occasione del “Green Day”, la nostra scuola premierà la classe più virtuosa per l’impegno dedicato all’ordine e alla pulizia della propria aula.
Festeggeremo insieme in cortile tra musica, giochi, allegria e… merenda sballata! Tutte le classi parteciperanno alla premiazione.
Un momento speciale per celebrare il rispetto per l’ambiente e per divertirci insieme!


